Frutta secca Auriemma: la nostra storia
L’ingrosso Frutta Secca Auriemma nasce nel 1978 da un’idea di imprenditoria avvincente dei fratelli Auriemma: vendere e distribuire in tutta la Sardegna frutta secca ed essiccata. Spinti da grande entusiasmo e guidati dall’esperienza maturata nel settore, i fratelli indirizzano l’azienda su un obiettivo ben preciso: garantire ai propri clienti prodotti di grande qualità. Il valore trainante dell’azienda fu infatti quello di avere massima cura del proprio cliente, rispondere alle sue esigenze. Come l’azienda Auriemma negli anni è riuscita a fare tutto questo?
Fruka, la tradizione sposa l’innovazione
Già dalla nascita dell’ingrosso, l’azienda Fruka tostava personalmente, con forni tradizionali, la frutta secca classica. La tostatura nel luogo di distribuzione infatti garantisce frutta secca tostata sempre fresca.
Per questo negli anni a seguire Fruka ha puntato tutto sull’innovazione. L’impianto di torrificazione attuale è infatti all’avanguardia nel settore. La stessa attenzione messa a disposizione della qualità del prodotto, è ovviamente messa al servizio anche dell’intera organizzazione dell’azienda: estrema pulizia, controllo continuo di tutte le fasi di produzione e distribuzione e incessante aggiornamento in campo tecnologico, sono punti saldi dell’azienda.
Senza però rinunciare mai alla tradizione. L’ingrosso Auriemma è infatti un’azienda a conduzione familiare: ciò per noi significa ricreare un ambiente aziendale sereno e accogliente, mettere al servizio del cliente la nostra esperienza e vendere un prodotto che le nostre stesse famiglie acquisterebbero, quindi ancora una volta puntare sulla qualità.
Fruka: il consolidamento di una realtà aziendale in Sardegna
Fin agli anni ’90 Fruka ha distribuito frutta secca in Sardegna prevalentemente in certi periodi dell’anno. La frutta secca, infatti, veniva consumata per le feste o per le grandi occasioni. Fruka si trovava nei banchi degli ambulanti, nelle sagre e nelle pasticcerie tradizionali di tutto il territorio.
Nel nuovo millennio la tendenza è cambiata, la frutta secca ha iniziato a ricoprire un ruolo importante nella dieta di tutti i giorni per i suoi importanti benefici. Fruka si è così aperta anche alla grande distribuzione nei market e supermarket della Sardegna. I nostri clienti ci hanno insegnato le nuove tendenze nel settore e questo ci ha permesso di ampliare l’elenco dei nostri prodotti e introdurre ad esempio il ginger e le bacche di goji che oggi sono cibi ricercatissimi.